FAQ: le risposte alle domande più frequenti!

ISCRIZIONI

Come posso iscrivermi all’evento?


Posso iscrivermi sul posto?
È possibile iscriversi sul posto (Piazza Manzoni, Lugano):

  • Sabato 28 marzo 2026: dalle 15.00 alle 17.00 (Piazza Manzoni, Lugano)
  • Domenica 29 marzo 2026: dalle 9.00 (Piazza Manzoni, Lugano)


Quali sono i termini d’iscrizione?


Vi sono sconti o tariffe speciali?


PETTORALI, LISTE DI PARTENZA E CLASSIFICHE

Dove si possono visualizzare le liste di partenza e le classifiche?
Si possono visualizzare al seguente link (presto disponibile).


Mi sono iscritta all’evento ma il mio nome non figura nelle liste di partenza. Cosa devo fare?

Scrivete una email a info@walkinglugano.ch allegando una conferma / certificazione di pagamento.



I pettorali vengono inviati a casa?

Da quest’anno tutti i pettorali sono da ritirare sul posto (Piazza Manzoni, sabato 28 marzo dalle 15.00 alle 17.00 oppure domenica 29 marzo dalle 9.00), ad eccezione dei percorsi Agno e Melide (invio a casa del pettorale per tutte le iscrizioni entro il 12 marzo. Coloro che si sono iscritti dopo questo termine il ritiro del pettorale è previsto sul posto negli orari e luogo indicati sopra).


Il pacco gara viene spedito a casa?

No, il pacco gara è da ritirare sul posto (Piazza Riforma, Lugano):



Percorsi Agno e Melide: non ho ricevuto il pettorale a casa…

Verifichi che si è iscritto entro i termini (12 marzo) e che il suo nome figura sulla lista di partenza. Purtroppo accade che dei pettorali vadano persi. Contatti l’amministrazione Walking Lugano (info@walkignlugano.ch) entro giovedì 26 marzo oppure il giorno dell’evento si rechi presso il tavolo “ritiro pettorali sul posto”, un nostro collaboratore distribuirà un nuovo pettorale.



Come posso beneficiare della carta giornaliera Arcobaleno inclusa nell’iscrizione?

La carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il 29 marzo 2026) verrà inviata via email a tutti gli iscritti alcuni giorni prima dell’evento.


PACCO GARA E PREMI

Dove e quando posso ritirare il pacco gara?


Il pranzo è incluso nella quota d’iscrizione?

No.

Sono previsti premi?
Per il Brè City Trail vengono premiati la prima donna ed il primo uomo assoluti.
I premi sono consegnati sul posto ai presenti (nessun invio via posta in caso di assenza alla premiazione). Le categorie walking e nordic walking non sono competitive e non prevedono alcuna premiazione.


ASSICURAZIONI E MANCATA PARTECIPAZIONE

Ho avuto un contrattempo (infortunio, malattia, imprevisto): è possibile rimborsarmi la quota d’iscrizione?
No, in caso di mancata partecipazione la quota d’iscrizione non viene rimborsata. È però possibile però cedere la propria iscrizione a un familiare, amico o conoscente.


MODIFICHE PERCORSO

È possibile cambiare percorso?
Sì, il cambiamento di percorso è soggetto ad un supplemento di CHF 5  (più eventuale differenza di prezzo nel caso in cui si passa in una categoria di prezzo superiore).


PERCORSI ED EVENTO

È possibile correre lungo i percorsi walking e nordic walking?
No, è vietato correre lungo i percorsi walking/nordic walking, la manifestazione non è competitiva e si svolge nel rispetto del proprio benessere e di quello degli altri partecipanti. L’organizzatore si riserva il diritto di eliminare dalla lista d’arrivo eventuali trasgressori.


L’evento si svolge con qualsiasi tempo?

Sì.



È possibile partecipare all’evento con il proprio cane?

Sì, se tenuto sempre al guinzaglio.


TRASPORTI

I trasporti pubblici sono inclusi nella quota d’iscrizione?
Sì, l’iscrizione include una carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento – inviata via email agli iscritti).